GGCD #29 / marzo-aprile 2014

still-of-adrien-brody-and-tony-revolori-in-the-grand-budapest-hotel-(2014)-large-picture

Superman – L’uomo d’acciaio / Man of Steel (Zack Snyder, USA/Canada/Uk 2013)

Niente di eccezionale nel panorama supereroi. Anzi eccessivamente filo-americano e pieno di trovate che smuovono i buoni sentimenti decisamente di troppo.

The LEGO Movie (Phil Lord, Christopher Miller, USA/Australia 2014)

“E’ meraviglioso!” Citazioni dal film a parte, seppur la sceneggiatura non sia particolarmente brillante, le trovate e i riferimenti cinematografici sono spettacolari e ti tengono incollato allo schermo, colonna sonora compresa.

Ghostbusters – Acchiappafantasmi / Ghost Busters (Ivan Reitman, USA 1984)

Rivederlo dopo anni e anni fa sempre bene, anche se poi saltano agli occhi certe pagliuzze tipo gli effetti speciali che paiono quelli di un b-movie trash, ma come non volergli bene? Lunga vita agli Acchiappafantasmi.

Defendor (Peter Stebbings, Canada 2009)

Il supereroe senza superpoteri che desta la simpatia del pubblico per la sua bontà d’animo. Un pò scontato e a volte noioso.

The Grand Budapest Hotel (Wes Anderson, USA 2014)

Dandy, delicato, colori pastello, simmetrie, cammei, particolari, amore, assurdo, storico, astorico, fascino, Adrien Brody, il bene e il male, natura, interni, ZZ. Vi basti sapere che è bellissimo. (*foto)

Snowpiercer / Seolguk-yeolcha (Bong Joon-ho, Corea del Sud/USA/Fr 2013)

Mescolate la visione fantascientifica/catastrofica di Terry Gilliam alla follia cruenta del cinema orientale, ed ecco salta fuori Snowpiercer. Un viaggio attraverso le classi sociali e la fine del mondo, fino alla rinascita. Il finale non mi finisce.

Cattivissimo me 2 / Despicable Me 2 (Pierre Coffin, Chris Renaud, USA 2013)

I Minions diventano il traino di questa seconda puntata di Cattivissimo Me, che dà un pò l’impressione di non aver troppo da dire e di colmare la lacuna narrativa con un surplus di personaggi e aggiunte. Divertente, ma si ferma lì.

2 commenti
    • Anais ha detto:

      (con un belpò di ritardo..) Grazie, troppo gentile!! :)))

Lascia un commento